lunedì 22 marzo 2010

Il Grazie Bellissimo della Scuola Materna

PUBBLICHIAMO LA BELLA LETTERA DI STEFANIA (DIRETTRICE SCUOLA MATERNA).
Senza parole....... rimaniamo noi.......Grazie.....










Carissimi Amici Babylonesi,

ora che avete raggiunto la maggiore età è giunto il momento di fare un discorso tra adulti:
“GRAZIE!!”
Volevo dirvi quanto sia stato bello vedere e rivedere visi di tanti che in anni hanno dimostrato capacità straordinarie.
Trovo sempre incredibile la capacità di stupire che insieme avete.
Corro sempre il rischio di rimanere vincolata all’effetto che uno o l’altro genitore mi fa quando lo vedo appena sveglio la mattina o in rientro stanco dal lavoro con i propri figli. Ed è sempre meraviglioso vedere persone che si liberano del peso della quotidianità riuscendo ad entrare nella nuova dimensione che il teatro con opportunità di spazio, ruolo e manifestazione del sé autentico offre.
Rimango sempre strabilata, come i vostri figli, dallo spettacolo, le scene, la musica, i costumi, l’organizzazione e credo che questo sia veramente il frutto delle capacità di ogni singolo che, mettendo gratuitamente in gioco se stesso e il proprio tempo, con la forza e l’aiuto del gruppo, costruisce qualcosa di nuovo che ha una potenza incredibile.
Le singole capacità e potenzialità, accolte e restituite dal gruppo, si moltiplicano e crescono offrendo per tutti doni gratuiti.
Ed è così che si è testimoni di un amore più grande perché nella relazione affettiva uno più uno non fa mai due, ma molto di più.
Voi siete testimonianza di questo “molto di più” e quindi mi associo agli auguri di tutti perché questa straordinaria capacità di moltiplicare quello che si ha rimanga viva tra voi.
Quando Gesù Cristo moltiplica i pesci, il miracolo non consiste nell’aumentare degli oggetti. Per Dio questo non è affatto difficile, ma è possibile solo se un semplice offre i suoi pochi ed unici pesci.
Continuate ad offrirli e non stupitevi dei miracoli che opererete.
Con affetto.
Stefania

21/03/2010


Scuola dell’infanzia "Maria Ausiliatrice"

Via Bartolomeo Dal Monte, 16

40139 Bologna

Tel. 051-460225 Fax 051-453080

1 commento:

Silvia ha detto...

Sono commossa dalla bellissima lettera di ringraziamento di Stefania ....
E' vero ciò che compie il gruppo assomiglia proprio a un piccolo miracolo!
Difficile non stupirsi di ciò ma è certo che da questo dipende la forza di andare avanti anche quando il miracolo sembra impossibile!

BACIO a tutti tutti tutti VOI!

Silvia