mercoledì 30 gennaio 2008

La nuova era del Gruppo Babylon


Il gruppo teatrale Babylon è nato nel 1992 come gruppo di genitori di bambini frequentanti la Scuola materna "Maria Ausiliatrice" della Parrocchia di S. Giovanni Bosco di Bologna. Si decise di dare sfoggio delle nostre "abilità!!" teatrali per far divertire i bambini della scuola.

Da allora sono passati ormai 16 anni, molti bambini degli attori non frequentano più la scuola materna, ma altri genitori si sono uniti fino a farci diventare il Gruppo BABYLON.


Quest'anno c'è stato un pò di ricambio generazionale e sono arrivati moltissimi nuovi attori ed attrici e forse è iniziata una nuova era per il Gruppo BABYLON per il bene dei bambini e degli spettacoli teatrali che devono continuare !!!!

Inizialmente i nostri incontri settimanali erano finalizzati strettamente ai bambini della scuola materna, ma col tempo il pensiero è volato verso tutti quei bambini del mondo che non
hanno avuto le stesse opportunità dei nostri figli.

Abbiamo trovato che le "adozioni a distanza del volontariato internazionale" (ad es. VIDES-SAD) potevano divenire una splendida e concreta occasione per contribuire alla loro crescita. Così la raccolta delle offerte libere volano direttamente verso i bambini adottati.

Da alcuni anni, abbiamo verificato un certo successo sia come gruppo di attori (riusciamo a far divertire bambini, adulti e nonni), sia come adesioni degli spettatori alle nostre sollecitazioni in ambito sociale e così a piccoli passi ci proponiamo anche all'esterno della parrocchia. "

A lato sulla destra sono pubblicate le locandine dei prossimi appuntamenti con lo spettacolo itinerante di quest'anno: "Alice nel Paese In...cantato" .